CANOA – Gara nazionale di Canoa Maratona

//CANOA – Gara nazionale di Canoa Maratona

CANOA – Gara nazionale di Canoa Maratona

 

Il prossimo 15 marzo sarà disputata a Pisa una gara nazionale di Canoa Maratona. La specialità della canoamaratona, nata negli anni 80, è una specialità che viene disputata unendo l’arte del pagaiare con la corsa effettuata con la canoa in spalla. Gli atleti percorrono considerevoli distanze (da 11Km fino a 29 a scalare secondo le categorie) intervallate da un minimo di 2 fino a un massimo di 5 “Trasbordi – (tratti percorsi a corsa con canoa in spalla)”.
Qui a Pisa saranno presenti tutti gli atleti nazionali di specialità e non solo in quanto questà prova è la prima del calendario agonistico 2009 dopo un’intenso inverno passato al chiuso a rafforzare i muscoli. Sarà certamente ambita anche dai velocisti puri che amano comunque la competizione sebbene non sia proprio la loro specialità


La Canottieri è lieta di ospitare il meglio della canoa olimpica italiana e si augura che la manifestazione si svolga nel meglio dei modi.
La prima partenza avverrà alle 11,30 sotto il ponte della Cittadella in direzione centro citta; all’altezza del ponte della Fortezza sarà organizzato il “Trasbordo” dopodichè gli atleti procederanno fino a dopo ponte della Vittoria per effettuare la virata e tornare indietro.
I giri da percorrere saranno da 2 a 4 a secondo delle categorie e l’arrivo è fissato presso il pontile della Canottieri Arno. Le premiazioni saranno effettuare subito dopo la conclusione di ogni gara.

 

 

Info logistiche: Baldeschi Michele 3284231635

 

SCARICA DA QUESTO SITO IL BANDO DI GARA E ALTRE INFORMAZIONI UTILI

2016-10-13T09:54:48+00:00