UNDER20 – 28.11.2009 – PISA-AN VIAREGGIO 9-8

/, Pallanuoto/UNDER20 – 28.11.2009 – PISA-AN VIAREGGIO 9-8

UNDER20 – 28.11.2009 – PISA-AN VIAREGGIO 9-8

PALLANUOTO – Debutto in campionato con vittoria per l’under 20
 

CANOTTIERI ARNO PISA – A.N. VIAREGGIO 9-8

(3-3, 2-2, 0-1, 4-2)

 
Pisa, 28.11.2009

La Canottieri Arno conquista 3 difficili punti contro un agguerrito AN Viareggio venuto al gran completo alla Comunale di Pisa. La squadra di casa si presenta in vasca rimaneggiata dalle assenze di tutta l’under 17 impegnata in trasferta contro il Certaldo e con Cellerini e Fattibene rientrati da poco dopo una lunghe assenze.

La partita inizia però all’insegna dell’equilibrio e alle giocate di Pardini e Capparelli, gli unici praticamente a segno del Viareggio, la Canottieri risponde con la forza di una squadra che non ha particolari individualità ma a fine gara porterà a segno quasi tutti i suoi giocatori.

Dopo il parziale di 5-5 alla fine dei primi due tempi, dal terzo in poi comincia a farsi sentire la stanchezza dei padroni di casa e il Viareggio ne approfitta passando in vantaggio e allungando poi all’inizio del quarto tempo. Solo un Piccinocchi in gran forma impedisce agli avversari di chiudere la partita. Quando ormai dopo l’espulsione definitiva di Baratta all’inizio del 4° tempo, sembrava non esserci più nessuna possibilità di recupero il numero 8 dell’AN Viareggio viene espulso definitivamente per un calcio volontario ad un avversario con conseguenti 4′ in superiorità numerica per i ragazzi pisani.

Un po’di confusione nella agitata panchina viareggina regala un rigore alla Canottieri facendo rientrare prima del tempo dal pozzetto Bracaloni (guarda caso l’ex di turno) che dà il via al recupero inarrestabile della squadra di casa. Così da un parziale di 5-7 la Canottieri in meno di 4′ passa a condurre per 9-7 nonostante in quei 4 minuti l’arbitro Giuntini abbia concesso ben 4 espulsioni temporanee a favore del Viareggio concedendogli quindi 4 azioni in parità numerica.

Solo verso lo scadere il Viareggio accorcia le distanze contro una squadra ormai già con la testa ai festeggiamenti.

 
 
NOTE:
CANOTTIERI ARNO PISA: Piccinocchi, Galofaro(2),, Cellerini, Teano, Fattibene, Menconi(2), Moda Mattia(2), Scarpellini(1), Baratta(1), Cerrai, Guerrazzi(1)
A.N. VIAREGGIO: Belluomini, Auterio, Ghilarducci, Volpe, Capparelli(3), Pardini(4), Lazzini, Langella, Pezzini, Nuti(1), Di Domenico, Silicani, Bracaloni
 
 

Arbitro: Sig.Giuntini

 
 
per informazioni scrivici a pallanuoto@canottieriarno.it
2016-10-13T09:54:42+00:00