PROMOZIONE – 17.02.2010 – VIAREGGIO-CANOTTIERI 8-14

/, Pallanuoto/PROMOZIONE – 17.02.2010 – VIAREGGIO-CANOTTIERI 8-14

PROMOZIONE – 17.02.2010 – VIAREGGIO-CANOTTIERI 8-14

La squadra senior festeggia il carnevale a Viareggio

 

AN VIAREGGIO – CANOTTIERI ARNO PISA 8-14

(2-2, 0-3, 2-6, 4-3)

 
Viareggio, 17.02.2010

Le due squadre si presentano in vasca stati d’animo e  obiettivi diversi: la squadra pisana con l’obiettivo di riscattarsi dopo la doppia sconfitta patita l’ultimo weekend di gennaio contro McDonald’s e Certaldo, il Viareggio, invece, alla disperata ricerca della prima vittoria in campionato, sfiorata già una volta contro il Mugello.

Il primo tempo comincia inaspettatamente con un secco 2-0 per gli ospiti che però vengono presto raggiunti dall’Assonuoto che, costretta a rinunciare al suo capocannoniere Froli, si affida all’esperienza di Pagano e del mister La Monaca sceso in acqua con la calottina numero 13.

Nel secondo tempo però il Pisa prende il largo grazie a Betti e a due azioni in velocità del giovane Fiorentini (anno ’93) che dopo aver segnato la rete del 4-2 si procura anche un rigore trasformato poi da un febbricitante Argiolas.

Nel terzo tempo la squadra ospite annienta definitivamente gli avversari e con un netto 6-2 e chiude chiude la partita. Qualche problema di troppo a fine partita dovuto al calo di concentrazione visto l’enorme vantaggio accumulato (punteggio arrivato ad un massimo di 11-3 alla fine del terzo tempo) costringe Agresta a chiamare il time-out per cambiare tutta la squadra in acqua bloccando così sul nascere il ritorno degli avversari.

Nei primi due tempi si è vista una buona partita, dal terzo tempo in poi entrambe le squadre, per motivi opposti, hanno smesso di giocare in modo ordinato. 

Serata da incorniciare per Betti che non si accontenta del classico gol dell’ex ma ne fa addirittura 6 agli ex compagni di squadra e per Fogli che para l’impossibile per 4 tempi e dimostra sempre più maturità e condizione. Molto bene comunque tutta la squadra in particolare Micheletti Alessio, Fiorentini,  Camporesi e il solito instancabile Cini. Un po’giù di tono Micheletti Riccardo forse condizionato dalla tensione per la partita contro la squadra dove ha militato per ben 6 anni e a causa della stretta marcatura che gli è stata praticata per tutta la gara. 

Partita a tratti spigolosa ma sapientemente gestita dal Sig.Casazza, a nostro giudizio, il miglior arbitro che la squadra senior abbia incontrato dall’inizio del campionato. Buona la cornice di pubblico, molti i “tifosi” venuti da Pisa per sostenere i rosso crociati.

 

NOTE:

Superiorità Numeriche: AN VIAREGGIO 0/7, C.A.PISA 1/6 (Rigori 2/2)

Arbitro: Sig.CASAZZA

 
 
SCARICA DA QUESTO SITO LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE TOSCANA
 
per informazioni contattaci a: pallanuoto@canottieriarno.it
2016-10-13T09:54:38+00:00