PROMOZIONE – 24.04.2010 – CERTALDO NUOTO-C.A.PISA 5-7

/, Pallanuoto/PROMOZIONE – 24.04.2010 – CERTALDO NUOTO-C.A.PISA 5-7

PROMOZIONE – 24.04.2010 – CERTALDO NUOTO-C.A.PISA 5-7

La squadra senior vince e convince

 

CERTALDO NUOTO – CANOTTIERI ARNO PISA 5-7

(1-2, 2-2, 0-1, 2-2)

 
Colle di Val d’Elsa, 24.04.2010

Una bella partita, piena di emozioni, quella che si è vista presso la piscina Olimpia di Colle val d’Elsa sabato scorso. Il Certaldo Nuoto, ormai virtualmente terzo e qualificato agli spareggi per la promozione in C, e la C.A.Pisa, priva di Argiolas e Benvenuti, si sono affrontati fin da subito a viso aperto praticando entrambi una spregiudicata zona “M” con l’obiettivo di colpire i rispettivi avversari in controfuga. la vasca “corta” e le due attente difese, però, hanno impedito la realizzazione di superiorità numeriche per almeno due tempi.

Come accadde nella partita d’andata, il Certaldo a parte l’1-0 iniziale, è sempre stato dietro, ma al contrario dell’andata, la Canottieri è stata più determinata e ha sfruttato meglio tutte le occasioni mantenendo così il vantaggio per tutta la gara.

Solo a metà del secondo tempo con un break di 2-0 i padroni di casa riescono a raggiungere il pareggio che però dura poco più di 1 minuto. Da quel momento in poi la partita rimane saldamente nelle mani dei ragazzi di Agresta e grazie ad un capitan Fogli in forma strepitosa e un incontenibile Betti (5 reti per lui) gestiscono ed incrementano il vantaggio fino a fine partita, senza mai rischiare più di tanto.

Ottima la prestazione della squadra pisana in difesa sull’inferiorità numerica: eloquente il dato a fine partita di  zero superiorità numeriche realizzate dal Certaldo su 8 a suo favore, al contrario della partita d’andata durante la quale la stessa squadra aveva segnato praticamente solo in superiorità numerica.

Grande partita infine di Micheletti Alessio, mai domo e sempre alla ricerca della controfuga e di Micheletti Riccardo “in regia” sempre più leader di questa giovane squadra.

I complimenti comunque vanno a tutti i ragazzi che si sono alternati in acqua per la loro bravura e la loro attenzione nell’applicare tutti gli schemi provati in allenamento. Poi la loro voglia di vincere e lo spirito di squadra, ormai maturato, hanno contribuito a costruire una partita pressoché perfetta.

 

Questa vittoria è importante perchè dimostra come lo spirito di sacrificio di questi ragazzi, costretti ad allenarsi ormai da 15 giorni a Livorno, a causa della temporanea chiusura della piscina comunale di Pisa, è più forte di ogni difficoltà e di ogni problema burocratico o tecnico.

Ringraziamo la società Pallanuoto Livorno per la disponibilità e per l’ospitalità concessa nella piscina Camalich  dove la squadra senior si allenerà fino alla riapertura della piscina a Pisa. Ringraziamo infine tutte le società toscane che si sono offerte di ospitarci per amichevoli o allenamenti, in particolare la Venere Azzurra, l’AN Viareggio e il Certaldo Nuoto.

 
NOTE:
 
CANOTTIERI ARNO PISA: FOGLI, MICHELETTI R.(1), CAMPANI, CERU’, CARLINI, BETTI(4), , CINI(1), , MICHELETTI A.(1), PANTANO, CAMPORESI, CASANO
CERTALDO NUOTO: PIEROTTI, CINI A., MINUCCI, GIACHI M.(1), PARRINI, BECHINI, CALVETTI(7), MIGLIORINI, PUCCI, CINI G., SANTORO, ROSSI(3), LAZZERI
 

Superiorità Numeriche: CERTALDO NUOTO 0/8, C.A.PISA 0/2

Arbitro: Sig.ZIZZA Michele

2016-10-13T09:54:32+00:00