PROMOZIONE – 29.05.2010 – C.A.PISA – PONTASSIEVE 11-11

/, Pallanuoto/PROMOZIONE – 29.05.2010 – C.A.PISA – PONTASSIEVE 11-11

PROMOZIONE – 29.05.2010 – C.A.PISA – PONTASSIEVE 11-11

Solo un pareggio contro il Pontassieve per la squadra senior

 

CANOTTIERI ARNO PISA – GS LA TORRE PONTASSIEVE 11-11

(5-5, 2-3, 4-1, 0-2)

 
Viareggio, 29.05.201

Si è vista una bella partita presso la comunale di Viareggio tra due squadre corrette che si sono affrontate a viso aperto fin dall’inizio. Alla fine solo un pareggio che non pregiudica la bella stagione di entrambe le squadre.

La partita inizia con continui ribaltamenti di fronte e diverse occasioni sprecate  da entrambe le parti che portano alla realizzazione di ben 10 reti nel primo tempo. Sempre all’insegna dell’equilibrio inizia anche il secondo quarto con Agresta, costretto a rinunciare a Micheletti Alessio per squalifica, che opera diversi cambi per mantenere alto il ritmo e cercare ad ogni azione le ripartenze. Il Pontassieve però riesce sempre a chiudere sul nascere tutti i tentativi di contropiede e ad arginare quindi tutte le superiorità numeriche per i padroni di casa. solo in 2 occasioni Casano prima e Benvenuti poi i ragazzi pisani si trovano a tu per tu con il portiere avversario ma solo Casano riesce a realizzare.

Nel terzo tempo la squadra pisana gioca meglio, recupera lo svantaggio e si porta sull’11-9, grazie ad una tripletta di Betti, una bella rete di Cini, proprio allo scadere del tempo, ma anche grazie al rigore parato da Fogli su Bavecchi, ma non riesce a chiudere la partita sbagliando un’infinità di reti davanti alla porta.

La solita amnesia difensiva, quindi, proprio all’inizio del quarto tempo, consente agli ospiti di riaprire la partita e complici un paio di clamorose occasioni da rete fallite da Betti prima e da Casano poi, di raggiungere il pareggio.

Nonostante gli errori commessi, in difesa la squadra si è espressa bene e ha messo in difficoltà gli avversari sia in partità numerica che in inferiorità. In attacco manca ancora un po’di lucidità e tempo per assimilare gli schemi provati in allenamento.

Prossima partita sabato 5 ore 19:00 a Pisa contro il Mugello
 
NOTE:
CANOTTIERI ARNO PISA: FOGLI, MICHELETTI R., CAMPANI, CERU’, CARLINI, BETTI(5), BENVENUTI, CINI(1), ARGIOLAS(3), , PANTANO, CAMPORESI, CASANO(2)
 
GS LA TORRE PONTASSIEVE: BRUNORI, CIULLINI, GAMBERALE(1), BAVECCHI(3), BERNI(3), CECCHI(2), VANNINI, VIERUCCI, BURBERI, PALANTI, ANDORLINI, PARIGI, BORGHI
 

Superiorità Numeriche: C.A.PISA 3/4 – GS LA TORRE PONTASSIEVE 1/3 (Rigori 0/1)

Arbitro: Sig.SAVINO

2016-10-13T09:54:30+00:00