16.01.2011 – SENIOR – PIOMBINO-PISA 8-7

/, Pallanuoto/16.01.2011 – SENIOR – PIOMBINO-PISA 8-7

16.01.2011 – SENIOR – PIOMBINO-PISA 8-7

PALLANUOTO – PROMOZIONE – La Canottieri Sconfitta Anche a Piombino

 
NUOTO PIOMBINO – CANOTTIERI ARNO PISA 8-7
(1-2, 0-2, 4-2, 3-1)
 
Piombino, 16.01.2011

La squadra senior esce sconfitta di misura a Piombino e rimane ancora a zero punti nel campionato Promozione toscana 2010-2011.

La partita si è giocata tutta all’insegna dell’equilibrio e della correttezza, ma la Canottieri nei primi due tempi riesce senza grossi affanni a passare in vantaggio e a consolidarlo fino ad un parziale di 4-1 alla fine del secondo tempo, nonostante 3 errori su contropiedi 1 contro zero e uno 3 contro 2. Il Piombino, che inizialmente sembrava impotente e incapace di segnare nonostante le 5 superiorità numeriche a suo favore, comincia lentamente a ritrovare fiducia e a segnare nella porta difesa da Fogli non sempre incolpevole. I rosso crociati però riescono comunque a reagire e mantenere il minimo vantaggio fino a 56″ dalla fine quando su un tentativo di contropiede della squadra di casa l’arbitro concede l’inevitabile rigore che riporta in parità le due squadre. L’azione successiva della Canottieri dura poco più di 10″ a causa di un dubbio fallo in attacco e quindi il Piombino ottiene la possibilità di giocare ancora un’azione ma anche una superiorità numerica a 16″ dalla fine, che consente a Grilli di segnare la rete della vittoria di fronte ad una incredula (e impietrita) difesa.

Troppi errori in fase di costruzione del gioco hanno impedito ai ragazzi pisani di incrementare il vantaggio nei primi due tempi, mentre nel terzo tempo forse un calo di tensione o un eccesso di fiducia ha aumentato le disattenzioni difensive e fatto rientrare in partita la squadra di casa. Infine quando dopo una ingenuità in fase offensiva Micheletti R. si è fatto soffiare il pallone e nel successivo tentativo di recupero ha preso la terza espulsione gli equilibri della difesa sono letteralmente saltati e la squadra ha smesso di giocare, subendo la reazione avversaria e l’inevitabile sconfitta.

Adesso ci si aspetta una reazione d’orgoglio di tutta la squadra contro il Benfica Viareggio sabato 29 a Pisa, inizio ore 19. 
 
NOTE:
 
NUOTO PIOMBINO: LAMI, CAMERINI GIANNINI, COMINOTTO, IODICE, CHIA, GALEONE, FERRARI, GELLI L., GRILLI, GELLI A.,NOFERI, TAVARNESI
 
CANOTTIERI ARNO PISA: FOGLI, MICHELETTI R., CAMPANI, CERU’, CARLINI, BENVENUTI, CINI, MAROTTA, MICHELETTI A., PANTANO, CASANO, FROLI
 
 
Superiorità Numeriche: NUOTO PIOMBINO 2/10 (Rigori 1/1) C.A.PISA 1/1 (Rigori -/-)

Arbitro: Sig.Calvi

 
 
– Ufficio Stampa Canottieri Arno Pisa –
 

per informazioni contattaci a: pallanuoto@canottieriarno.it

2016-10-13T09:54:21+00:00