Luminara 2011: un appuntamento imperdibile per la Canottieri Arno

/, Società/Luminara 2011: un appuntamento imperdibile per la Canottieri Arno

Luminara 2011: un appuntamento imperdibile per la Canottieri Arno

Luminara 2011: un appuntamento imperdibile per la Canottieri Arno

 
Pisa, 17.06.2011

Si è tenuta come ogni anno durante la Luminara, la tradizionale cena della Canottieri Arno. Allestita come sempre sulla terrazza della sede della Società, la cena è stata un momento per incontrare alcuni soci e anche alcuni prestigiosi ospiti tra cui l’Ing. Michele Aiello, dirigente della sezione Manifestazioni Storiche del Comune di Pisa, Simona Giuntini, giornalista di 50 Canale, l’Ing. Giovandomenico Caridi, presidente e amministratore delegato della SpA Navicelli e Antonio Giuntini, presidente della sezione Toscana della Federazione Italiana di Canottaggio. A salutare i commensali, poi, è arrivato anche Gabriele Moretti, presidente regionale della Federazione Italiana Canoa-Kayak che non ha potuto, però, trattenersi per l’intera serata.

Alla cena, iniziata con una lunga tavolata di antipasti di mare e di terra e conclusasi con una spettacolare torta di frutta, hanno partecipato 120 persone, oltre ai 35 ragazzi che al piano inferiore hanno festeggiato a base di pizza e bibite. Tutti hanno poi assistito entusiasti all’incantesimo dei fuochi d’artificio visti dalla terrazza della Arno che, per la sua posizione, risulta forse il miglior osservatorio di tutta la città da cui godersi i giochi pirotecnici del 16 giugno. L’Ing, Aiello, infatti, prima di lasciare la cena richiamato dai suoi compiti istituzionali, ha spiegato come lo spettacolo sarebbe stato assicurato lungo tutto il tratto di fiume che va dal ponte della Cittadella a quello della Fortezza grazie a piattaforme disposte sulla superficie dell’acqua, ma che le parti più coreografiche e coinvolgenti (compresa quella dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia) sarebbero state comunque proposte dalla postazione della Cittadella.

Dopo i fuochi d’artificio, i commensali hanno brindato dandosi appuntamento al prossimo anno per un’altra cena in terrazza.
A margine della serata il presidente della Arno Avv.Simone Colla e l’Ing. Caridi hanno gettato le basi per ripetere anche l’anno prossimo l’esperienza decisamente positiva della Navicelli Rowing Marathon, ovvero la Coppa Italia di Gran Fondo che si è tenuta lo scorso 23 gennaio per la prima volta lungo il Canale dei Navicelli e a cui hanno partecipato sia la Canottieri Arno che la VVF Billi-Masi.

Per vedere tutte le foto della cena, visitate il profilo Facebook della Canottieri Arno

 

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:14+00:00