Buona la stagione per le categorie giovanili di pallanuoto della Arno

/, Pallanuoto/Buona la stagione per le categorie giovanili di pallanuoto della Arno

Buona la stagione per le categorie giovanili di pallanuoto della Arno

PALLANUOTO – Bronzo per la squadra degli Allievi. Gli Esordienti sfiorano il podio nei campionati Toscani Fin

 
Pisa, 18.07.2011

E’ stata una stagione positiva, quella appena trascorsa per le squadre giovanili del settore Pallanuoto della Canottieri Arno.
I più piccoli, l’Acquagol FIN classe 2000-2001, Campioni Toscani uscenti, hanno conquistato un ottavo posto che stimola ad un ottimo inserimento nella categoria superiore per la prossima stagione con i complimenti a Pietro Pistelli segnalato per la Rappresentativa Toscana in gara ai Campionati Italiani a Chianciano Terme.
I cuccioli della Arno continuano con Dario Giangrande, Gabriele Fiaschi,Giulio Sergi,Wiktor Luperini,Enrico Tripiccione,Max Pilkington, Leonardo Vannucchi, Nathan Flammia, Giulio Lucchi.

La squadra Under 13 FIN, nati dal ‘98, vivace e molto equilibrata ha chiuso al 4° posto superando squadre del calibro di Futura Prato e Fiorentina. Un anno a scuola di pallanuoto, la maggior parte alla prima esperienza agonistica,i bambini  hanno ruotato nelle gare a seconda del livello tecnico e della caratura delle avversarie. I protagonisti di questa bella avventura sono:Michele Mignogna, Grigori Longobardi, Pietro Piccolini, Pietro Vetturini, Matteo Burchielli, Andrea De Frenza, Matteo Corti, Alberto Tripiccione, Guglielmo Calamia Pacini, Iacopo Poli, Pietro Vladislav Moda, Lorenzo Liut, Lorenzo Romanelli, Lorenzo Castelli, Giorgio Selvadio, Francesco D’Acunto, Gabriele Zuccardi, Iacopo Vannucchi, Immanuel Iannopollo.

Diversa l’analisi per i ragazzi Under 15 nati ‘96/’97 che allenandosi con criterio e spirito di sacrificio fanno i conti con il loro tardivo approccio all’agonismo. Con il passare dei mesi il gruppo si è allontanandosi dalle zone basse della classifica. Nella pallanuoto le categorie avanzano di due anni, nella prossima stagione le varie squadre si andranno a livellare potendo mostrare il massimo potenziale. Il gruppo è composto da Moisan Raul,Roberto Convalle, Matteo Maccanti, Paolo Musone, Giacomo Vetturini. Gianmarco Pardini, Edoardo Barsotti, Giuseppe Poli, Marco Fascetti, Luca Froli, Leonardo Luglié, Marco Ferrari, Lorenzo Danti, Pietro Cireddu, Marco Giangrande, Andrei Paganini, Francesco Bandettini, Matteo Pretti, Iacopo Cortinovis.  

La squadra Under 17 centra il più grande risultato stagionale salendo sul Terzo posto Toscano dietro ai Livornesi e alla Firenze Pn. Un anno importante per la cooperazione che gli allievi rossocrociati hanno avuto con i compagni più grandi della Under 20, pochi di numero per le numerose defezioni sia per infortuni che per abbandono dell’attività agonistica. La squadra Under 17 è così composta: Portiere Matteo Orsini,; difensori: Gabriele Bernardi, Francesco Galli; Centrovasca: Leonardo Nencioli, Matteo Sbrana, Matteo Lasi, Matteo Picarella, Tommaso Fratta. Attaccanti: Filippo Boschi, Federico Chelini, Vittorio Orsini, Marco Moda.

Doveroso ricordare gli ottimi giocatori prodotti dal vivaio della Arno che stanno giocando nella seconda fascia del Campionato Toscano: Alessandro Piccinocchi, Giulio Scalpellini, Mattia Moda, Gianluca Teano, Federico Cerrai, Lorenzo Angioni (dalla Rari Nantes Cagliari), Guglielmo Guerrazzi, Marco Bracaloni, Simone Saliani, Federico Fiorentini.
Con una sola piscina a disposizione e con orari che mettono veramente in difficoltà i piani giornalieri delle famiglie, lo staff tecnico è riuscito in questi anni a raggiungere il massimo rendimento e risultato portando la Società a primeggiare a livello giovanile in Toscana anche negli sport più popolari e popolosi come la pallanuoto ed il nuoto.

Il Centro di Avviamento allo Sport CONI delle FIC,FICK e FIN ripartirà a settembre. I genitori che vogliono far provare ai loro figli queste splendide discipline sportive trovano informazioni sul sito www.canottieriarno.it  e presso la segreteria della Piscina Comunale di Pisa tel.050/531448 e la sede sociale di via Bonaccorso Da Padule tel 050/28465.

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:11+00:00