Tre ori, due argenti e tre bronzi. Emozionante bronzo nella staffetta

/, Nuoto/Tre ori, due argenti e tre bronzi. Emozionante bronzo nella staffetta

Tre ori, due argenti e tre bronzi. Emozionante bronzo nella staffetta

NUOTO – I Campionati Regionali Estivi si chiudono con un ottimo medagliere per la Arno

 
Pisa, 18.07.2011

Si sono conclusi in modo eccellente per i nuotatori della Canottieri Arno di Pisa i Campionati Regionali di Categoria svoltisi a Livorno dal 5 all’8 luglio scorso.
In tutto, gli atleti della Arno hanno dato il meglio di sé stessi conquistando in totale ben otto medaglie di cui tre ori, due argenti e tre bronzi.

Sul gradino più alto del podio è salito per tutte e tre le volte Laurent Del Gratta nei 50-100-200 rana juniores. I due argenti, invece sono stati conquistati da Beatrice Raspolli nei 200 rana unica femminile, vincitrice anche del bronzo nei 50 a rana, e da Francesco Cerù nei 50 stile libero unica maschile. Ottimo terzo posto anche per Andrea Favilla che ha spiccato nei 200 farfalla juniores maschile..

La ciliegina sulla torta di questo nutrito medagliere è stato il terzo posto nella staffetta mista, definita “emozionante” dagli allenatori pisani. Non sono mancati, poi, i quarti posti e i piazzamenti che, insieme ai podi, chiudono nel migliore dei modi la performance degli atleti pisani.

La Canottieri Arno esce dal Campionato Regionale estivo di Categoria piazzandosi undicesima nel medagliere e tredicesima nella classifica a punti su un totale di 30 squadre con un totale di 480 punti.

Ecco i nomi degli atleti e delle atlete della Arno che hanno partecipato alle gare di Livorno: Alice Bagnoli, Carlotta Logli, Marta Bottai, Beatrice Raspolli, Elisa Mambrin, Raissa Ricci, Irene Patrone, Giulio Campani, Laurent Del Gratta, Andrea Favilla, Simone Taccola, Thomas Rofrano, Leonardo Montinaro, Matteo Montagnani, Cosimo Segnini, Marco Bonasera, Bartolomeo Tosi, Gabriele Pignieri, Francesco Cerù, Marco Battaglia, Camilla Silvestri.

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:11+00:00