Gaia Nencini e Silvia Terrazzi in maglia azzurra alla Coupe de Jeunesse

/, News/Gaia Nencini e Silvia Terrazzi in maglia azzurra alla Coupe de Jeunesse

Gaia Nencini e Silvia Terrazzi in maglia azzurra alla Coupe de Jeunesse

CANOTTAGGIO – Canottaggio, due vogatrici pisane in maglia azzurra alla Coupe de Jeunesse in Austria

 
Pisa, 09.07.2011

Dopo i successi della canoa maschile, l’estate 2011 porta con sé anche quelli del canottaggio femminile. Sono due, infatti, le atlete della Società Canottieri Arno che indosseranno la maglia azzurra della Nazionale Italiana Femminile alla prossima Coupe de la Jeunesse, campionato parallelo agli Europei juniores di canottaggio, che si svolgerà a Linz, in Austria, dal 25 al 31 luglio.
Si tratta di Silvia Terrazzi, che nonostante abbia solo 15 anni è stata ammessa alla categoria superiore, e Gaia Nencini, 18 anni, attualmente in ritiro a Firenze.

Entrambe, oltre ad aver superato le selezioni che si sono svolte lo scorso 6 giugno a Gavirate, escono da una stagione di successi che è valsa loro la medaglia di bronzo nel “quattro senza” ai Campionati Italiani di Ravenna in formazione con altre due atlete della Arno, Laura Chisari e Sara di Nasso. Particolarmente brillante la stagione della giovanissima Silvia Terrazzi che è salita  sul podio per tutto l’anno. Alla Coupe de Jeunesse, le due atlete pisane gareggeranno in formazione con due ragazze della Canottieri Firenze, Sofia Ferrara e Lucrezia Fossi, sempre nel “quattro senza”.

Ed è ancora nel canottaggio che la Arno può vantare un altro successo. La Società, infatti vede il suo allenatore Nicola Iannucci, coach delle due ragazze selezionate per la nazionale, al fianco del commissario tecnico della Nazionale Italiana Femminile, l’olandese Josy Verdonkschot. Dal prossimo 20 luglio, infatti, Iannucci collaborerà con Verdonkschot nella preparazione delle atlete della nazionale femminile che parteciperanno ai Mondiali in programma a Eaton, in Inghilterra, a partire dall’1 agosto prossimo.

“Con questi risultati – ha commentato il presidente della Arno avvocato Simone Colla – la Società conferma la sua tradizione di successi, sia dal punto di vista della preparazione degli atleti e delle atlete, che della competenza degli allenatori. Questi traguardi sono la giusta ricompensa per il lavoro svolto con costanza durante tutto l’anno dai ragazzi e dai loro coach”. Nicola Iannucci, 30 anni, è tra i più giovani allenatori italiani della sua categoria, mentre è proprio a Eaton che si svolgeranno i Trentesimi Giochi Olimpionici Estivi del 2012. 

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:11+00:00