Trionfo della Canottieri Arno al torneo di Lavis

/, Pallanuoto/Trionfo della Canottieri Arno al torneo di Lavis

Trionfo della Canottieri Arno al torneo di Lavis

PALLANUOTO – La Canottieri Arno conquista il 9° torneo interregionale di Lavis

 
Pisa, 20.07.2011

Si è svolto nei giorni 2 e 3 luglio il 9° torneo interregionale di pallanuoto organizzato dall’associazione sportiva Vivinsport di Lavis. Quest’anno, per via di alcuni lavori di ristrutturazione, non è stato possibile organizzare il torneo nella città di Lavis, ma gli organizzatori sono comunque riusciti a spostare l’intero torneo nella cittadina di Pergine, in concomitanza con la festa di paese, grazie anche alla collaborazione dell’amministrazione comunale.

La Canottieri Arno si è presentata all’evento con una squadra di 7 giocatori composta da: Francesco Fogli, Riccardo Micheletti, Leonardo Nencioli (U17), Alessio Fasano, Carmelo Casano, Alessio Micheletti e Massimo Froli. Purtroppo la squadra femminile non ha potuto partecipare al torneo per assenza di avversarie. Le altre squadre femminili che avrebbero dovuto partecipare, infatti, si sono ritirate.

La Canottieri Arno è stata proiettata verso la finale fin dall’inizio grazie alla vittoria nelle prime quattro partite contro Belluno, Mantova, Acme Sport e Villa York Roma, con un punteggio, rispettivamente di 19 a 3, 10 a 5, 15 a 3, 21 a 1.

Nel secondo giorno di gare, la squadra pisana ha conquistato l’accesso alla finalissima battendo in semifinale la squadra del Belluno A per 10 a 6 e guadagnandosi il diritto di gareggiare in finale contro gli amici del Livorno Pallanuoto.

Una finale impegnativa che ha visto i ragazzi pisani sotto per i primi 2 tempi, ma che ha permesso anche un ribaltamento del risultato fino al conclusivo 13 a 11.

 

 

Oltre al premio per la squadra prima classificata la Canottieri porta a casa anche il premio per il Capocannoniere, conquistato da Massimo Froli con ben 35 reti e il premio per il miglior portiere conquistato da Francesco Fogli.

Il torneo è stato all’insegna del puro spirito sportivo e dell’amicizia fra tutte le squadre, con un clima allegro mantenuto tale durante tutte le gare dai bravissimi organizzatori che con le loro telecronache e i soprannomi ai giocatori hanno dato al torneo un’aria divertente e spensierata. L’appuntamento ora è per Natale prossimo con il torneo invernale.

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

(per le foto si ringrazia la pagina Facebook dell’associazione Vivinsport)

2016-10-13T09:54:11+00:00