Canoa: ancora un oro nazionale per Lorenzo Pagni ed Ermes Bacci

//Canoa: ancora un oro nazionale per Lorenzo Pagni ed Ermes Bacci

Canoa: ancora un oro nazionale per Lorenzo Pagni ed Ermes Bacci

CANOA – Ermes Bacci e Lorenzo Pagni di nuovo Campioni d’Italia nel K2sui 1000m

 
Pisa, 18.09.2011

Si confermano atleti di grande talento Ermes Bacci e Lorenzo Pagni. In questo scampolo d’estate, infatti, i due canoisti della Canottieri Arno appena diciottenni hanno portato a casa un’altra vittoria conquistando il titolo di Campioni d’Italia di velocità della categoria juniores nel K2 sui 1000 metri.

Reduci da mesi di successi eclatanti, i due ragazzi avevano già conquistato la medaglia d’oro nazionale lo scorso aprile nel K2 sui 5000 metri, vittoria che, insieme ad altre prestazioni brillanti, ha spianato loro la strada verso la Nazionale Juniores con la quale hanno partecipato sia ai Mondiali di Brandeburgo che agli Europei di Zagabria. Ad agosto, infine, ad arricchire il medagliere della consolidata coppia allenata da Mario Montanari si è aggiunto l’oro nei 5000 metri al Trofeo delle Regioni. Questo ennesimo primo posto sul podio nazionale conferma la stoffa dei due giovanissimi atleti.

In quest’ultima gara, che si è svolta dal 9 all’11 settembre scorso all’idroscalo di Milano, la Arno registra anche un ottimo sesto posto del senior Matteo Coppini, conquistato nel K1 sui 200 metri superando atleti titolari di medaglie olimpioniche. Nella categoria ragazzi, poi, il K4 composto dai rossocrociati Marco Costa, Francesco Guidotti, Filippo Novi e Enrico Piacenti si è piazzato settimo. Nei 500 metri sempre nella categoria ragazzi Marco Costa ha conquistato il nono posto, mentre Lorenzo Grifoni nel k1 Ragazzi ha sfiorato le finali in tutte 3 le distanze.

Durante l’ultimo Trofeo delle Regioni, infine, svoltosi a Caldonazzo all’inizio di settembre in cui gli atleti della Arno hanno rappresentato la Toscana, ha spiccato la prestazione di Lorenzo Serfogli, giunto secondo nella gara nazionale sulla distanza dei 200 metri e piazzatosi quinto nei 2000 e nella staffetta 4×100. La Canottieri Arno, insomma, si appresta a chiudere la stagione, a poche gare dalla fine con una sfilza di buone performance, che fanno sperare per i prossimi impegni agonistici dei suoi atleti.

Asd Canottieri Arno – Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:08+00:00