Ottimo inizio di stagione per l’U15 rossocrociata di pallanuoto

/, Pallanuoto/Ottimo inizio di stagione per l’U15 rossocrociata di pallanuoto

Ottimo inizio di stagione per l’U15 rossocrociata di pallanuoto

Pallanuoto: ottimo secondo posto per l’U15 a Certaldo che si prepara al “Memorial Tre Ragazzi”

 
Pisa, 18.11.2011

Inizia con un ottimo secondo posto la stagione 2011-2012 del settore giovanile di pallanuoto della Canottieri Arno. A conquistarla, la squadra Under 15 guidata dal Tecnico Federale Andrea Abis che al Memorial Lazzeri, organizzato dalla Società Nuoto Certaldo, ha conquistato la medaglia d’argento nella semifinale contro l’Argentario Nuoto. La Arno supera così il girone di qualificazione con un risultato finale di 8-5 ottenuto con una rimonta dopo metà gara e vincendo il quarto tempo.

Con il risultato di Certaldo, la Arno U15 si piazza seconda in classifica davanti all’Empoli Nuoto, la Rari Nantes Florentia, il Castelfiorentino e la Nuoto Certaldo.
La stagione è iniziata anche per gli altri atleti della Arno che, tra Under11 nati, Under13, Under 15 nati e Under 17 ammontano a ben 61.
I più piccoli si preparano a partecipare alla Rassegna Regionale con tornei itineranti attraverso le piscine toscane basati su regole semplici all’insegna del divertimento e del più puro spirito sportivo.

Le squadre esordienti e ragazzi cercheranno i migliori piazzamenti nei gironi “mare” dei rispettivi campionati per poter ripetere e migliorare gli ottimi risultati realizzati negli ultimi anni dai loro predecessori, oltre che bissare il pass per la fase nazionale sfiorato per una rete dalla classe ’94 lo scorso maggio che è valso il bronzo assoluto toscano.

Tra i prossimi appuntamenti spicca il “Memorial Tre Ragazzi” in programma a Porto Santo Stefano, un quadrangolare in cui gli atleti Under 15 della Arno si confronteranno con i padroni di casa, guidati a Riccardo Baffigi, la   Pallanuoto Livorno del Coach Riccardo Balzano e la Nuoto Certaldo guidata dal Tecnico Ronny Regini.
La Società ricorda a tutti i genitori che volessero far provare ai propri figli l’emozione della pallanuoto che è possibile farlo rivolgendosi al front office della Piscina Comunale di Barbaricina o chiamando lo 050.531448.

Di seguito la formazione che ha vinto l’argento a Certaldo: Michele Mignogna, Ranieri Pretti, Lorenzo Danti, Vladislav Moda, Alberto Tripiccione, Giuseppe Poli, Andrea De Frenza, Iacopo Poli, Lorenzo Castelli, Matteo Maccanti, Giacomo Vetturini, Roberto Convalle, Guglielmo Calamia Pacini, Gianmarco Pardini, Edoardo Barsotti.
Capocannoniere Andrea De Frenza con sette reti.

Asd Canottieri Arno- Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:07+00:00