Premiazioni alla Provincia e al Comune per gli atleti della Arno

/, Società/Premiazioni alla Provincia e al Comune per gli atleti della Arno

Premiazioni alla Provincia e al Comune per gli atleti della Arno

Nuoto, Canoa e Canottaggio: premiati i migliori atleti dall’Assessore provinciale allo Sport e dal Sindaco 

 
Pisa, 08.12.2011

 

Che l’anno che sta per chiudersi sia stato particolarmente fruttuoso per la Canottieri Arno e i suoi atleti è ormai un dato di fatto. E a coronamento di uno splendido 2011 arrivano anche i riconoscimenti ufficiali delle istituzioni locali.
In due diverse premiazioni, infatti, la Provincia di Pisa e il Comune hanno consegnato a molti dei nostri ragazzi premi e riconoscimenti.
La prima di queste cerimonie si è svolta lo scorso 6 dicembre al Tower Plaza Hotel nell’ambito della Festa Provinciale dello Sport. In quell’occasione, l’assessore allo Sport Salvatore Sanzo, campione olimpionico di scherma e più volte campione mondiale, europeo e nazionale, ha consegnato una targa a Laurent Del Gratta,

Laurent Del Gratta, nuotatore della Canottieri Arno, premiato per aver vinto la medaglia d’oro regionale nei 50, 100 e 200 rana, sia nella fase invernale che in quella estiva della stagione 2010-2011.

Insieme a Laurent sono stati premiati anche altri tre atleti della Arno: Silvia Terrazzi e Gaia Nencini, campionesse europee di canottaggio alla Coupe de Jeunesse, e Lorenzo Pagni che, insieme al livornese Ermes Bacci, ha conquistato 2 titoli nazionali di canoa nel K2, il Trofeo delle Regioni con il K4 ed ha partecipato con il body della nazionale ai Campionati Europei di Zagabria e ai Mondiali di Brandeburgo.

A premiare i ragazzi, insieme all’assessore Sanzo, anche il presidente del Coni di Pisa Graziano Cusin.

La seconda premiazione si è svolta il giorno successivo, il 7 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport nell’ambito di Pisa Abbraccia lo Sport. A salire sul palco, questa volta, sono stati i migliori atleti di ogni settore. Oltre agli atleti di canoa, canottaggio e nuoto, dunque, hanno ricevuto riconoscimenti anche i più piccoli tra i nuotatori rossocrociati, accompagnati dai loro allenatori, Valentina Nevoni, Debora Ramalli e Claudio Carlino, oltre che da Sonia Catena, componente del direttivo della Società.

Asd Canottieri Arno- Ufficio Stampa

2016-10-13T09:54:06+00:00