Canoa: ottimo inizio di stagione per la Canottieri Arno

//Canoa: ottimo inizio di stagione per la Canottieri Arno

Canoa: ottimo inizio di stagione per la Canottieri Arno

Il Campionato Toscano Acqua Piatta e la Canoa Giovani portano 4 ori, 1 argento e 4 bronzi alla Canottieri Arno

Pisa, 06.03.2012

Quattro ori, un argento e quattro bronzi. E’ questo il bilancio della Canottieri Arno nel Campionato Toscano di canoa sui 5000 metri e nella Prima Gara di Canogiovani sui 2000 che hanno dato il via alla stagione lo scorso 4 marzo proprio a Pisa.
Con dieci società e un totale di 145 atleti partecipanti alle gare, la Canottieri Arno, rappresentata dagli atleti allenati da Mario e Francesco Montanari, ha portato a casa un ottimo risultato che dà inizio nel modo migliore alla stagione.

Tra i più grandi gli atleti della Arno che sono saliti sul gradino più alto del podio dopo le gare sui 5000 metri sono Marco Costa, Michele Puccini, Gabriele Giuliani, Daniele D’Emilio, equipaggio K4 Senior, mentre con il K2, nella stessa categoria, hanno conquistato l’oro Lorenzo Pagni e Matteo Coppini. Ottimo anche l’argento di Ermes Bacci che ha gareggiato con il K1.

Decisamente buono pure l’inizio dei più giovani, che hanno gareggiato sui 2000 metri, con l’oro di Leonardo Simonetti sul K1 nella categoria Cadetti. Nella stessa gara, Enrico Paolicchi ha conquistato il bronzo, mentre un altro oro è andato al K2 guidato dai Cadetti Enrico Perdini e Nikita Bilous con il K2. Il bronzo, invece, è andato a Filippo Novi, per i 5000 metri sul K1, ed Enrico Piacenti e Lorenzo Grifoni nel K2 nella categoria Ragazzi, mentre per la categoria Allievi B Andrea Novi ha conquistato un altro bronzo.

Soddisfatti, oltre ai vincitori, anche gli allenatori che sono nuovamente al lavoro insieme a tutti gli atleti, per prepararsi alle prossime gare previste dal calendario della stagione. Dopo il nuoto e il canottaggio, dunque, il 2012 inizia sotto i migliori auspici anche per la canoa della Canottieri Arno.

Ufficio Stampa – Società Canottieri Arno a.s.d

2016-10-13T09:54:03+00:00