Si terrà il giorno 13 ottobre alle ore 10.30 presso la Piscina Comunale Pisa una cerimonia informale nella quale verranno installati i due nuovi defibrillatori acquistati dalla Società a seguito del progetto voluto dalla Provincia di Pisa che ha visto l’assegnazione in comodato d’uso per un anno di cinque defibrillatori ad altrettante società sportive del territorio.

Dopo la consegna del defibrillatore alla Canottieri Arno, il personale della Società ha seguito un corso di formazione tenuto dal Dott. Maurizio Cecchini, promotore della campagna “Cecchini Cuore” che mira, appunto, all’istallazione di quanti più defibrillatori possibili nei luoghi pubblici. La formazione ricevuta ha ulteriormente sensibilizzato la dirigenza della Società che ha quindi deciso di acquistare due defibrillatori per rendere più sicure le strutture che gestisce.

Alla conferenza stampa sarà presente anche il Dott. Cecchini che farà il punto sulla sua campagna e illustrerà i vantaggi di avere un defibrillatore a disposizione in caso di necessità ed effettuerà una dimostrazione dell’uso dell’apparecchio.