L'edizione 2011 di Pisa Abbraccia Lo Sport alla Canottieri Arno
Anche quest’anno la Canottieri Arno partecipa in grande stile a Pisa Abbraccia lo Sport, la kermesse che promuove lo sport migliore e l’attività fisica sana in città e che si terrà dall’1 al 30 dicembre prossimi. Un appuntamento a cui la Canottieri Arno è lieta di dare il proprio contributo anche nel 2012, convinta com’è che la promozione dell’attività fisica sia fondamentale per Pisa.
E per l’edizione 2012, forti del successo e dell’esperienza dello scorso anno, sono moltissime le attività in calendario targate Canottieri Arno.

Si comincia domenica 2 dicembre alle 9.00 quando ad inaugurare la presenza della società polisportiva più antica della città ci sarà l’equipaggio di Pagai-Amo in Rosa, interamente composto da donne operate al seno, che partendo dal pontile della Arno, attraverserà l’Arno a bordo dello splendido Dragon Boat. (*)
Sabato 8 dicembre è il turno di canoa e canottaggio: chiunque vorrà, potrà provare il brivido di remare e pagaiare, senza correre il rischio di cadere in acqua, grazie a dei simulatori, i cosiddetti remoergometri. L’appuntamento è a partire dalle 16.00 a Piazza Vittorio Emanuele II.

Il giorno dopo sarà il nuoto rossocrociato, e non solo, a tenere banco. Dalle 09.00 alle 15.00, infatti, presso la Piscina Comunale, saranno il nuoto libero e l’Acqualudoteca a dominare la mattinata. La partecipazione ad entrambe le attività è gratuita. Dalle 16.00, poi, la vasca grande ospiterà una dimostrazione di nuoto, seguita da un torneo di pallanuoto, mentre la vasca piccola sarà il palcoscenico perfetto per le dimostrazioni di acquafitness.

Sabato 15 dicembre, invece, sarà il turno di un appuntamento fisso e immancabile di Pisa Abbraccia lo Sport, quello con l’Attività Fisica Adattata. Gli insegnanti dell’Isef e di Scienze Motorie che tengono i seguitissimi corsi Afa della Canottieri Arno saranno a disposizione per una lezione dimostrativa aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare un tipo di attività fisica adatta a chi soffre di mal di schiena, problemi posturali, osteoporosi o vuole prevenire i problemi artrosici. La lezione è prevista presso la palestra della Piscina Comunale dalle 9.00 alle 12.00.
Quattro giornate di sport targato Canottieri Arno in cui sarà possibile sperimentare l’attività più adatta alle proprie esigenze e magari scoprire una passione nascosta. Per informazioni sulle singole attività, ci si può rivolgere allo 050-531448 (piscina) o allo 050-28465 (sede), oppure si può scrivere una email a info@canottieriarno.it.

(*) Questa attività è sospesa per via delle condizioni avverse dell’Arno.