Nuoto, Finali Regionali Primaverili Esordienti A 2013
Con soddisfacenti risultati per la Canottieri Arno, si è disputato, nell’impianto della piscina Comunale di Viareggio, il XII Memorial Egidio Giannoni di nuoto, valido come finale regionale primaverile degli esordienti A. Alle gare, hanno partecipato 17 nuotatori rossocrociati che hanno permesso, con i loro tempi, alla società di classificarsi 19esima su 41.
I risultati migliori si devono ad Anita Ghelardoni che è salita ben due volte sul gradino più alto del podio conquistando l’oro nei 50 e nei 100 dorso e portando a casa anche il bronzo nei 100 misti.
Ottimi anche i piazzamenti di Teresa Pioli che per ben due volte è arrivata ad un soffio dal podio, nei 100 e nei 50 stile libero, non riuscendo a salirvi, in un caso, per appena 18 centesimi.

Campionato a Squadre Esordienti B nuoto

Un contributo fondamentale al piazzamento della società è arrivato anche dagli altri nuotatori, piazzatisi tra la decima e la venticinquesima posizione.
Si tratta, in particolare di: Marco Antonuzzo, Marco Bonaretti, Anna Cannizzo, Claudia Fuschi, Federico Galia, Luca Maggini, Fabio Monti, Asia Pinna, Irene Pretti, Alice Rossi, Luigi Traino, Greta Vitale.
“Avrebbe dovuto partecipare alla gara anche Adele Benedetti, ma l’influenza l’ha bloccata a casa – precisa l’allenatrice Debora Ramalli -. Ma adesso dobbiamo tornare ad allenarci. Infatti il prossimo 24 marzo ricominceranno le prove che proteranno alle finali previste per giugno”. “Sono soddisfatta dei miei ragazzi – conclude – e so che faranno anche meglio nelle prossime gare”.

Campionato a Squadre Esordienti B nuoto

Ma quella di Viareggio non è stata l’unica gara che ha visto i ragazzi della Arno impegnati in questo mese di marzo. E’ dell’inizio del mese, infatti, il Campionato a Squadre disputato dagli esordienti B e organizzato dal Comitato Regionale Toscano FIN. I 17 atleti pisani hanno ottenuto ottimi risultati fancedo piazzare la società 12esima su 26.
Il piazzamento della Arno si deve alle prestazioni in vasca di Laura Batistoni, Aldo Bini, Giulia Burchielli, Elena Fuschi, Gabriele Galletti, Matteo Giannone, Edoardo Giommoni, Sofia Iannaccone, Jacopo Piccaluga, Eleonora Piccirilli, Manuel Rampino, Valentina Ranzani Valentina, Samuele Romei, Andrea Santerini, Gino Gabriele Stella, Livio Tognetti, Enrico Traino. Molto soddisfacenti anche le prestazioni delle staffette femminile e maschile composte rispettivamente da Fuschi, Batistoni, Burchielli e Piccirilli e da Bini, Rampino, Galletti e Romei.