canoa
Ripartono da dopo Pasqua i corsi di canoa per adulti organizzati dalla Canottieri Arno. I corsi, che fondono sessioni in palestra con sessioni sulle acque dell’Arno, prevedono tre incontri settimanali della durata di due ore ciascuno. Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Canottieri Arno in Lungarno Bonaccorso da Padule 2 e sono aperte a tutti gli interessati. In vista dell’estate e dopo le abbuffate di Pasqua, la canoa è l’attività ideale per chi vuole tenersi in forma praticando uno sport all’aria aperta e conciliandolo con il lavoro.

Due delle tre lezioni settimanali, quelle del lunedì e del mercoledì, infatti, si svolgono dalle 19.00 alle 21.00, orario perfetto anche per sfruttare le ore di luce che aumentano con il passare delle settimane.

La lezione del sabato, invece, si svolge dalle 9.30 alle 11.30 e prevede le sessioni di allenamento sull’Arno. Sport e movimento all’aria aperta ma in città, dunque, con una disciplina che permette anche di vivere Pisa da una prospettiva diversa e poco conosciuta, quella della superficie del suo fiume dalla quale la città appare decisamente con un fascino nuovo.

I corsi, infine, sono anche economicamente accessibili a tutti e ben al di sotto degli standard degli abbonamenti mensili di questo genere: il costo infatti, è di 42 euro mensili inclusa la quota sociale a cui aggiungere 35 euro di iscrizione da versare una sola volta. Le prime tre lezioni di prova, infine, sono gratuite. Insomma, sotto la guida di istruttori qualificati, si può sperimentare il brivido di solcare l’Arno in canoa e chissà, agari anche di scoprirsi canoisti provetti con un’inaspettata passione per la pagaia. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Michele (334 2115509), direttamente alla sede della Arno allo 050 28465 oppure si può scrivere una email a info@canottieriarno.it