le ragazze della squadra femminile di pallanuoto della Canottieri Arno
Alla fine della stagione agonistica appena conclusa, la Canottieri Arno può vantare un altro successo, quello della squadra femminile di pallanuoto che ha conquistato un ottimo secondo posrto al Campionato Uisp Senior. Un risultato particolarmente importante considerate le difficoltà incontrate ad inizio anno nel comporre la formazione di partenza, le ragazze allenate dal coach Riccardo Micheletti hanno concluso in grande stile il campionato toscano-ligure ottenendo un meritatissimo terzo posto, risultato che le ha proiettate alle finali nazionali Uisp.

Ed è proprio lì che hanno potuto dare il meglio classificandosi, infine, seconde. Nella gara che ha preceduto la finale, disputata all’inizio di luglio a Colle Val d’Elsa, la squadra rossocrociata si è imposta nel girone preliminare con un primo posto. A quel punto, la competizione si è fatta più stringente e le ragazze della quadra femminile di pallanuoto della Arno hanno torato fuori la grinta necessaria per fronteggiare le validissime avversarie del Castel Fiorentino, costrette a giocare anche i tempi supplementari in perfetta parità. Decisivi sono stati solo i rigori finali, in una sorta di roulette alla fine della quale le pisane sono arrivate seconde.

“Un ottimo argento – ha commentato l’allenatore -. Abbiamo dimostrato che possiamo puntare a grandi traguardi. Ora dobbiamo raggiungerli e superarli”. “A settembre si ricomincia con la grinta arrivata dal successo ottenuto – conclude Micheletti – e con la consapevolezza che si può arrivare molto più lontano di così”. Un auspicio condiviso anche dalle ragazze, grate all’allenatore e alla società per il risultato ottenuto grazie al lavoro di tutti e impazienti di riprendere gli allenamenti.