canoa_generica
Inizierà il prossimo 2 ottobre il Corso di Canoa Amatori della Canottieri Arno riservato agli adulti che vogliono provare questo sport per la prima volta o che intendono riprendere la pagaia in mano magari dopo qualche anno di pausa. Sotto la guida dell’istruttore Michele Puccini, a sua volta agonista cresciuto nella scuderia della Arno, i partecipanti potranno allenarsi tre volte a settimana di cui due in palestra (il lunedì e il mercoledì dalle 19.00 alle 21.00) e una in acqua (il sabato mattina alle 9).

“Chi ha già praticato questo sport, sa che vale sempre la pena risalire su una canoa – spiega Puccini -, ma anche chi non l’ha mai fatto ed è curioso, non deve lasciarsi intimorire. La canoa è uno sport capace di fare appassionare chiunque perché stimola a superare i propri limiti e le proprie paure. E poi offre una prospettiva insolita e affascinante sulla città, un punto di vista intimo e segreto”. Dopo le tre prove gratuite, infatti, chiunque può iscriversi al corso, senza particolari prerequisiti.

Per chi non ha mai provato prima è prevista qualche lezione di teoria propedeutica. Inoltre, gli allenamenti in palestra serviranno a raggiungere la giusta forma fisica, oltre che a imparare la tecnica ideale per una pagaiata efficace. “E poi – conclude Puccini -, le sessioni fuori dall’acqua sono un’ottima occasione per creare quello spirito di gruppo che è fondamentale in qualsiasi sport e rende piacevole ogni attività”.

Per maggiori informazioni andate a questo link. Per iscrizioni e per prenotare le proprie prove gratuite si può contattare Michele Puccini al 334-2115509 o scrivere una mail a mickypuccio.27@gmail.com