il corso adulti di canoa guidato da Michele Puccini
Si è rivelato un successo il corso di Canoa Amatori per adulti organizzato dalla Canottieri Arno. Al momento, si contano infatti più di 15 allievi fissi che partecipano alle tre lezioni settimanali. “Siamo soddisfatti – commenta l’istruttore Michele Puccini -, si è formato un bel gruppo, affiatato, con lo spirito giusto. Ci siamo salutati con una cena di Natale, in attesa di riprendere gli allenamenti dopo le feste”.

Restano, comunque, alcuni posti liberi per chi avesse voglia di sperimentare questa affascinante disciplina a pelo d’Arno.

Durante le festività di Natale, infatti, Michele Puccini sarà a disposizione per chiunque volesse cimentarsi in prove individuali gratuite, perfette per potere poi inserirsi nel gruppo. Se durante questi giorni di festa, infatti, le lezioni del corso sono sospese, riprenderenno subito dopo con il calendario già noto. Sono previste tre lezioni settimanali di cui due, il lunedì e il mercoledì, dalle 19.00 alle 21.00 in palestra e una, il sabato mattina a partire dalle 9.30, in acqua.

“Chi ha già praticato questo sport, sa che vale sempre la pena risalire su una canoa – spiega Puccini -, ma anche chi non l’ha mai fatto ed è curioso, non deve lasciarsi intimorire. La canoa è uno sport capace di fare appassionare chiunque perché stimola a superare i propri limiti e le proprie paure. E poi offre una prospettiva insolita e affascinante sulla città, un punto di vista intimo e segreto”. In tutto, sono tre le prove gratuite riservate a chi si avvicina alla canoa per la prima volta, dopo le quali chiunque può iscriversi al corso, senza particolari prerequisiti.

Per maggiori informazioni e per prenotare le proprie prove gratuite, si può contattare Michele Puccini al 334-2115509 oppure scrivere una mail a mickypuccio.27@gmail.com