Si terrà domenica 5 ottobre, presso la Piscina Comunale di Pisa, dalle 8:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00, il seminario “Insegnare a nuotare”, organizzato dalla società Canottieri Arno. Il relatore, Giorgio Visintin, è docente dell’università di Firenze e della Scuola dello sport CONI e d è stato autore di varie pubblicazioni sulla didattica del nuoto; nel 2007 ha ricevuto dal Presidente del CONI, Gianni Petrucci, il premio speciale del CONI per la sezione tecnica per il libro “Il Nuoto Semplice”.

Articolato in due sessioni, mattutina e pomeridiana, che prevedono entrambe sia la parte teorica sia la pratica, il seminario prevede una disponibilità di posti limitata: è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 26 settembre prossimo. Per gli studenti del CdL in Scienze motorie dell’Università di Pisa è prevista l’iscrizione gratuita e la partecipazione è valida per il riconoscimento di 1 CFU di ADE 2 (codice esame 988ZW).
Nel corso della giornata è previsto l’intervento di Salvatore Sanzo, Presidente CONI Toscana e Assessore allo Sport del Comune di Pisa.

Ai partecipanti al seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione; per informazioni e per l’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della società Canottieri Arno Pisa ai numero di telefono 050531448 e 3483779434, o scrivendo all’email direzione@canottieriarno.it.

File in PDF disponibili per il download: