È sempre più intenso il lavoro della pallanuoto giovanile pisana e alla Canottieri Arno, che ormai vanta squadre in tutte le categorie, si sta preparando per le classiche trasferte sulla riviera adriatica. La più importante di questo inizio estate è sicuramente quella che porta a Lignano Sabbiadoro dove dal 19 al 26 giugno si disputerà il grande torneo internazionale per atleti Under 11; un torneo giunto ormai alla nona edizione, con un nome particolare che sembra arrivare dal continente australe: HaBaWaBa International Festival, ma che invece è solo l’acronimo di “Happy Baby Water Ball”, Pallanuoto per bambini che si divertiranno giuocando e imparando l’etica che questo sport racchiude.

Saranno più di 90 le squadre partecipanti e arriveranno da tutto il mondo, Francia, Spagna, Germania, Ungheria, Serbia e Brasile hanno già dato l’adesione insieme a molte squadre provenienti dall’Italia intera; un momento davvero importante per i ragazzini terribili rosso crociati.

La squadra della categoria Under 13 parteciperà invece al torneo Waterball World Festival di Rosolina a Mare -Rovigo-, un appuntamento questo che vedrà 30 squadre provenienti da tutta Italia e dalla Francia affrontarsi in 5 combattutissimi gironi.

Gli atleti dell’Under 17 parteciperanno ai 48esimi Campionati Nazionali di Nuoto UISP in programma nello Stadio del Nuoto di Riccione dal 16 al 18 giugno.

Per concludere la squadra Under 15 insieme alla squadra Under 19 femminile saranno impegnate nel torneo casalingo che la Canottieri Arno organizza presso la Piscina comunale il 26 giugno; un evento marcato “Pisa città Europea dello sport” al quale saranno presenti 6 squadre maschili e 6 squadre femminili provenienti da tutta la Toscana.