Canottaggio, la Arno sul podio alla prima regionale

//Canottaggio, la Arno sul podio alla prima regionale

Canottaggio, la Arno sul podio alla prima regionale

La stagione remiera 2017 è appena agli albori, ma per la Canottieri Arno l’inizio è stato davvero scoppiettante e nella prima gara regionale di velocità, disputata sul bacino di Roffia a San Miniato, la squadra rosso crociata ha ben debuttato sia nel settore agonistico che in quello giovanile.

Con i tecnici Nicola Iannucci e Federico Micaelli gli agonisti hanno subito centrato il gradino più alto del podio con Clara Massaria nel singolo ragazze ed Emanuele Giarri nel singolo Under 23, è stata poi la volta di Matteo Giordani oro nel singolo ragazzi, a seguire la conferma di Chiara Cianelli oro nel due senza e nel doppio Senior in barca con Sarah Caverni della Canottieri Limite. Oro in equipaggio misto Arno/Velocior per Gaia Fabozzi in barca con Giulia Pellegrini nel doppio junior e ancora oro per Giarri nel singolo senior e per Federico Martirani nel singolo junior. Gradino più alto del podio anche per il quattro di coppia ragazzi con Davide Cini, Alessandro Giannotti, Francesco Iori e Gabriele Guidi davanti alla Canottieri Firenze e al DLF Chiusi. Medaglie d’argento ancora con Gaia Fabozzi, questa volta con equipaggio societario, insieme a Chiara Di Pede nel due senza Senior e per Clara Massaria nel singolo junior dietro solo alla più esperta atleta della Velocior. Medaglia d’argento infine per Gabriele Guidi nel singolo junior e per Andrea Grassini nel singolo pesi leggeri e nella gara senior. Medaglia di bronzo tra gli agonisti per il doppio di Leonardo Palla e Matteo Giordani.

È stata poi la volta della “briosa” squadra giovanile guidata Yuri Dalla Valle e Simona Grammatico e anche qui i successi si sono ripetuti con l’oro del quattro di coppia cadetti di Filippo Rocchi, Diego Sardelli, Matteo Gadducci e Andrea Santaguida; oro in barca corta per Emma Campinoti e Samuel Devine nella categoria Allievi e per Lorenzo Vanni e Valerio Aleandri nella categoria cadetti. Medaglia d’argento nel doppio allievi per Nicola Paolicchi e Giordano Tucci e per il doppio cadetti di Diego Sardelli con Andrea Santaguida; nei singoli secondo gradino del podio per Emma Cuzzocrea e Francesco Carrara. Infine i bronzi per il doppio cadette di Emma Cuzzocrea e Ginevra Del Lucchese mentre nei singoli medaglia per Matteo Spallazzi, Andrea Martelli e Aurora Bachini.

“Nelle categorie giovanili merita sottolineare la compattezza della squadra” ci dice il Presidente Luigi Fabozzi “è un bel gruppo e stanno tutti lavorando bene, anche coloro che non sono andati a podio e ci riusciranno sicuramente nelle prossime gare come Federico Noccioli, Riccardo Rossi, Valerio Schettini, Filippo Rocchi, Marco Meini, Sebastiano Silvestri, Michele Vitali, Matteo Gori, Andrea Altemura, Davide Giannessi, Alessandro Silvestri, Samuel Fedeli e Nicola Prosperini. Sarà una stagione lunga che per le categorie allievi e cadetti troverà il suo culmine con il Festival dei Giovani di Pusiano a metà luglio e il nostro obiettivo è raggiungere questo appuntamento con tutto il gruppo.”

2017-03-15T12:32:03+00:00