Canottieri Arno sul podio di Varese

//Canottieri Arno sul podio di Varese

Canottieri Arno sul podio di Varese

È stata sicuramente una trasferta impegnativa quella verso i Campionati Italiani di Canottaggio per Ragazzi e Under 23 di Varese, ma è stata anche redditizia per i colori della Arno che si presentavano con più barche sia nella categoria dei più giovani che nella categoria Under.
Tre medaglie importanti conquistate dalla squadra di Iannucci e Micaelli che hanno visto a podio il quattro senza femminile di Sarah Caverni, Silvia Terrazzi, Chiara Cianelli e Gaia Fabozzi seconde dietro la Canottieri Lario. Caverni e Cianelli hanno riconquistato il podio anche nella difficile gara del due senza femminile giungendo terze dietro all’equipaggio della Canottieri Aniene composto dalle quotate Pappalardo e Serafini e a quello del Gavirate di Broggini e Calabrese.
Secondo posto infine per Emanuele Giarri nella affollata gara del singolo U23 (27 iscritti) dov’è riuscito a conquistare l’argento dietro al forte atleta dell’Ilva Bagnoli Salvatore Monfrecola che aveva già dimostrato le sue qualità con l’argento ai Campionati assoluti di Milano.
Non solo medaglie per la squadra rosso crociata, ma anche piazzamenti importanti come la finale conquistata da Clara Massaria nel singolo ragazze, un quinto posto che fa ben sperare per l’avvenire della giovanissima atleta e la finale conquistata da Andrea Grassini nel singolo Pesi Leggeri, una categoria sempre molto insidiosa.
Una menzione speciale anche per l’otto ragazzi di Gabriele Guidi, Davide Cini, Matteo Giordani, Alessandro Giannotti, Francesco Iori, Andrea Cempini, Matteo Gori, Leonardo Palla con Michelle Palandri al timone, che per pochi secondi hanno fallito la finale; un esperienza comunque positiva per il gruppo alla prima uscita ufficiale in barca lunga.

2017-06-19T18:58:24+00:00