Eccellente prestazione della Canoagiovani a San Giorgio di Nogaro

//Eccellente prestazione della Canoagiovani a San Giorgio di Nogaro

Eccellente prestazione della Canoagiovani a San Giorgio di Nogaro

Si è tenuta sabato 22 e domenica 23 la seconda prova nazionale Canoagiovani (atleti fino a 14 anni) a San Giorgio di Nogaro a cui la società ha partecipato con la squadra al completo sotto la guida dei tecnici Riccardo Marazzato e Roberto Volpi. Insieme alla competizione riservata ai giovanissimi si è svolta anche una gara interregionale Master (atleti sopra i 35 anni). Dalla manifestazione alla quale hanno partecipato 664 giovani atleti in rappresentanza di 49 società provenienti da tutta Italia la Canottieri Arno torna con sei medaglie e molti piazzamenti ai piedi del podio.

Nella giornata di sabato in cui erano in programma i 2000 metri Enrico Donatelli vince la medaglia d’oro nel K1 Cadetti A, primo posto anche per il K2 5,20 Allievi B con Matthew Maglia e Matteo Terreni che vincono con un distacco di 25 secondi. Quinta posizione per Paolo Bertilotti nella categoria C1 4,20 Allievi B, ottavo posto per Alberto Capellini e Filippo Delaiti nel K2 Cadetti A in una gara che vedeva al via 15 imbarcazioni, settimo posto per Samuele Manni e Davide Zanni nel K2 5,20 Allievi B e decimo posto per Elena Tuuli Bassi nel K1 4,20 Allieve B.

L’allenatore Riccardo Marazzato ha partecipato alla gara per categoria Master A sui 2000 metri vincendo la medaglia d’oro.

Nella giornata di domenica mattina si sono svolte le gare sui 200 metri e Enrico Donatelli raddoppia il successo del giorno prima vincendo prima l’oro nel K1 Cadetti A e poi il bronzo in coppia con Filippo Delaiti nel K2 Cadetti A. Medaglia d’argento nel K2 5,20 Allievi B per Matthew Maglia e Matteo Terreni a 1″60 dal primo posto. Nella categoria K1 Cadetti A quarto posto per Filippo Delaiti e quinto per Alberto Capellini. Nel K1 4,20 Allievi B quarto posto per Samuele Manni e sesto per Davide Zanni. Un buon quarto posto anche per Paolo Bertilotti nel C1 4,20 Allievi B e un quinto posto nel K1 4,20 Allieve B per Elena Tuuli Bassi.

Ottimi risultati che non possono che far contenta l’intera società ed essere di slancio e buon auspicio per il futuro.

2017-07-24T23:51:04+00:00