Canottaggio – Campionato Italiano Fondo San Giorgio Di Nogaro

/, News/Canottaggio – Campionato Italiano Fondo San Giorgio Di Nogaro

Canottaggio – Campionato Italiano Fondo San Giorgio Di Nogaro

Domenica la nostra squadra agonistica di Canottaggio ha partecipato al Campionato Italiano di Fondo che si è tenuto a San Giorgio Di Nogaro. La squadra, doveva essere composta inizialmente da cinque atleti ma, purtroppo, Clara Massaria non ha potuto far parte della spedizione a causa di un piccolo problema fisico e non è stata mandata in gara per evitare aggravamenti. I ragazzi, accompagnati dall’allenatore Pietro Pezzini, si sono distinti anche sulla lunga distanza confermando i grandi risultati ottenuti in estate nelle gare più classiche.

In particolare Emanuele Giarri si è aggiudicato il terzo posto nella specialità del singolo categoria Under 23. Questo ottimo risultato di Emanuele, che compirà venti anni nei prossimi giorni, conferma il crescendo del nostro ragazzo che da settembre si sta allenando al College Federale di Pediluco.

Silvia Terrazzi ha dimostrato di aver superato i problemi fisici che l’avevano limitata durante questa stagione e si è aggiudicata il primo posto laureandosi Campionessa d’Italia nella specialità del Singolo Femminile categoria Senior, mettendosi così in luce per rientrare all’ interno degli atleti del Gruppo Olimpico che si stanno preparando per Tokio 2020 dopo l’infortunio.

Per finire la coppia Chiara Di Pede e Sarah Caverni, già Campionesse D’Italia in Due Senza Under 23 sulla distanza dei duemila metri, si sono prese la soddisfazione di laurearsi Campionesse D’Italia anche sui seimila metri. Come ricorderete Chaira Di Pede è vice Campionessa del Mondo nella specialità del Quattro Senza Junior Femminile e Sarah Caverni ha vinto il Bronzo nella specialità del Quattro Senza Femminile al Campionato del Mondo Universitario.

Alla squadra agonistica e alla squadra CAS, ai loro allenatori e a tutto lo staff del Canottaggio vanno i complimenti di tutta la Società Canottieri Arno per i grandi risultati ottenuti nel 2018.

2018-11-26T14:21:01+00:00