Vi invitiamo a prenotarvi per il Corso 2020-2021 presentandovi o telefonando alla piscina o alla sede
L’AFA, “Attività Fisica Adattata”, è un programma a carattere non sanitario previsto dalla Regione Toscana tra le azioni di sanità d’iniziativa per il contrasto alle malattie croniche.
E’ rivolto a persone adulte e anziane in condizione di salute fragile che presentano condizioni dolorose ricorrenti quali sindrome algica da ipomobilità o da osteoporosi, rachialgia cronicizzante (basso livello di disabilità) o riduzione delle capacità funzionali a causa di esiti invalidanti da malattie quali Parkinson, esiti di ictus, malattie reumatiche (alto livello di disabilità): semplici esercizi fisici alla portata di tutti, che permettono al corpo di rimanere in movimento creando anche l’occasione per stare in compagnia.
I corsi vengono tenuti in gruppo, in palestra presso la piscina e la sede, e in vasca piccola di dimensioni mt.25×4 e profondità massima mt. 1.10 presso la piscina, con programmi di esercizi validati da esperti sanitari e guidati da personale preparato a gestire questa specifica attività.
Per l’accesso all’ attività è indispensabile essere socio della Canottieri Arno nonché depositare la richiesta del medico su apposita modulistica.
I CORSI sono su base BIMESTRALE, e gli importi dei corsi a bimestre avviato verranno ridotti proporzionalmente alla fruibilità effettiva
I corsi a frequenza tri/bi-settimanale comprendono 20 lezioni . I corsi verranno attivati con un minimo di 8/9 iscritti.
Visualizza il volantino del Corso 2020-2021
![]() |
VOLANTINO CORSI AFA | FOGLIO MEDICO |