Pallanuoto

Tratto da un brano della pubblicazione stampata in occasione dei 100 anni della Società :

La Società, sempre in costante  sviluppo, non rimase indifferente al diffondersi di un nuovo sport importato dall’Inghilterra : la pallanuoto. Utilizzando i migliori tra i suoi nuotatori riuscì a comporre il suo primo Settebello che, sotto la guida di Ferruccio Giovannini in veste di allenatore, esordì nel 1923 a La Spezia, vincendo il campionato toscano

Oggi possiamo dire che a distanza di anni grazie alla Canottieri Arno questo sport è ancora vivace a Pisa, e la pluricentenaria società riesce a mettere in acqua più squadre partecipando a tornei in diverse categorie raccogliendo lusinghieri successi.

Le squadre in attività F.I.N. sono suddivise per età e sono sia maschili che femminili : Under 11, Under 13,  Under 15, Under 17 e Promozione. Completano il gruppo pallanuoto i Senior A e Senior B che partecipano al campionato UISP.

Chi si vuole avvicinare a questa disciplina deve, come unico ma indispensabile requisito, saper sufficientemente nuotare a stile libero, dorso e rana, al resto penseranno gli istruttori.