Canoa – otto titoli ai campionati Italiani Master

La canoa non ha età e lo dimostrano i tanti atleti over 35 protagonisti del Campionato Italiano Master di velocità e fondo andato in scena nelle acque di Sabaudia (LT) tra il 12 ed il 13 settembre 2021. Evento che ha visto in acqua numerosi atleti in rappresentanza di 42 società.
I nostri atleti del Corso Adulti tornano da questo Campionato Italiano Master con 14 medaglie totali sulle 16 gare disputate.
Tre ori e quindi campioni italiani nel K4 Master A sulle distanze dei 1000mt, 500mt e 5000mt per Carlo Donatelli, Stefano Carlesi, Alberto Ciampi e Nicola Silvestri. Sempre tre sono i titoli conquistati dal K2 femminile Master A di Sara Manca e Eleonora Ghetti. Doppio titolo Italiano sempre per Ghetti in k1 sulla distanza dei 1000mt e 500mt, seguita in entrambe le distanze dalla compagna Sara Manca che conclude con due ottimi secondi posti .
Conquistati anche due bronzi sulle distanze 1000mt e 5000mt e un argento sui 500mt grazie a Stefano Madrigali per la categoria Master G. Ottime anche le competizioni concluse con l’argento per il k2 1000mt Master A di Carlesi e Silvestri, un combattutissimo quarto posto per il k2 500mt Master A di Carlesi e Ciampi e infine un podio sfumato per un soffio e quindi quarto posto per Donatelli sulla distanza dei 200mt Master D.
Alla fine i nostri sette atleti hanno portato sul tetto D’Italia il nome della Canottieri Arno nella canoa olimpica di velocità Master , nonostante la faticosissima stagione vissuta a causa della pandemia. L’allenatore Giacomo Marazzato è orgoglioso dei propri atleti che portano alla città di Pisa 8 titoli italiani, ed è ancora più convinto che lo sport della canoa sia senza limiti di età . Se si ha un obiettivo importante da realizzare o un sogno nel cassetto, o semplicemente se si desidera dimostrare il proprio valore sportivo, è fondamentale mettersi in discussione, sempre, a qualsiasi età, in qualsiasi categoria. Perché la vera sconfitta è non provarci.