Canoa – piazzamenti, medaglie e titolo ai Campionati Italiani

i Campioni Italiani Donatelli e Maglia

Segrate Idroscalo (MI) 27-28 agosto 2021 – Si è concluso il Campionato Italiano velocità di canoa con grandi prove e strepitosi risultati per la Canottieri.
Il nostro dream team categoria jouniores , composto da Donatelli Enrico e Maglia Matthew, arriva 5° nei 1000m K2 e 4° nei 500m K2. Nella prove singole Maglia ottiene il 6° posto nel 500m K1 categoria ragazzi, mentre Donatelli è medaglia di bronzo nei 200m K1 Junior.
L’equipaggio Donatelli-Maglia si è distinto non solo per i buonissimi risultati, ma anche per il fatto di essere il più giovane in gara: Donatelli, infatti, è al suo primo anno nella categoria Junior, mentre Maglia all’ultimo nella categoria Ragazzi. I nostri atleti sono scesi in acqua insieme a forti equipaggi prossimi alla partenza per i Mondiali in Portogallo.
Grandissima soddisfazione è arrivata con la conquista del titolo italiano in K2 200m Junior, medaglia d’oro che, lo scorso anno, i nostri atleti hanno sfiorato.
Volendo mettere alla prova il magico team, abbiamo deciso di partecipare alle selezioni per i Mondiali di maratona: si tratta di una distanza di 18km, ovvero di 6 giri con 4 trasbordi a piedi con barca in spalla.
Dulcis in fundo, Donatelli e Maglia sono stati convocati per il mondiale Olimpic Hopes che si terrà tra due settimane a Račice (Repubblica Ceca). In quella occasione i nostri atleti gareggeranno nelle categorie K4, K2 e K1