Canottaggio – ottimo inizio di stagione a Torino con 6 podi

Francesco Carrara

Gabriele De Filippis e Adele Manali

La Canottieri Arno ha preso parte a Torino, il 12 e 13 febbraio 2022, alla  “D’Inverno sul Po”, classica manifestazione remiera internazionale di Gran Fondo giunta quest’anno alla trentanovesima edizione. Sullo spettacolare percorso di 5.000 metri con arrivo ai Murazzi, a pochi passi da piazza Vittorio Veneto, si è visto il top dell’Italia del canottaggio e il ritorno , dopo lo stop per pandemia, del canottaggio internazionale con 17 circoli stranieri in gara, in rappresentanza di Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Israele, Principato di Monaco e Svizzera.
SABATO 12 – La prima medaglia è un bronzo che arriva con il doppio misto maschile/femminile Cadetti di Gabriele De Filippis e Adele Manali.
Il singolo Ragazzi maschile lo vince la SC Arno con Francesco Carrara, mentre Emma Cuzzocrea ancora della SC Arno e Giorgia Sciattella della Tevere Remo trionfano nel due senza Junior femminile. L’argento è del singolo Ragazzi femminile con Matilde Orsetti.  

DOMENICA 13 – Ancora due ori . Prima con le giovani allieve C Alessia Galletti e Francesca Perrone su quatto di coppia misto con le società Cavallini (Carolina Borriello) e Amici del Fiume (Sofia Antoniazzi), e successivamente va a segno anche in questa giornata, quale componente dell’otto junior femminile  misto societario, Emma Cuzzocrea .