Canottaggio – Risultati prestigiosi nel memorial “Paolo D’Aloja”

Emma Cuzzocrea (a destra nella foto)

Si è disputata questo fine settimana a Piediluco (Terni) la 36° edizione del Memorial “Paolo d’Aloja”, manifestazione di apertura della stagione internazionale in Italia, che ha visto protagonista Emma Cuzzocrea della Canottieri Arno Pisa nel due senza U19 Women’s con Giorgia Sciattella della Tevere Remo.

Emma Cuzzocrea, allenata da Nicola Iannucci, ha raggiunto il primo posto sul podio umbro battendo equipaggi internazionali quali la Grecia e l’Ucraina. Nella stessa gara si è distinta, conquistando il quarto posto, anche la più giovane Matilde Orsetti  che al suo primo anno in agonismo categoria ragazzi è stata chiamata a gareggiare con gli equipaggi juniores. 
Gli atleti della Canottieri Arno avevano già fatto vedere in precedenza la loro preparazione il 2/3 aprile al Primo Meeting Nazionale, sempre sul lago di Piediluco, con Clara Massaria  che oltre all’argento nel quattro senza Senior femminile, conquistava anche quello nel due senza Senior femminile; Emma Cuzzocrea, argento nel due senza junior e bronzo nel quattro senza; Francesco Carrara, Andrea Martelli, Diego Galletti e Tommaso Simoni bronzo sul quattro di coppia Ragazzi maschile. A questo punto della stagione gli atleti del canottaggio si stanno preparando per la seconda regata regionale a San Miniato del 24 aprile che è indicata dalla Federazione come selettiva per la partecipazione al Secondo Meeting Nazionale .