
Dall’esperienza acquisita attraverso un lungo e costante lavoro a contatto con bambini e ragazzi è nato il campo multisport Ulivetiadi.
Il progetto prevede la pratica sportiva rispettando i concetti di polivalenza e multilateralità.
Il campo multisport sarà l’occasione per divertirsi, giocare, socializzare, imparare e sperimentare diverse attività sportive.
Il progetto prende l’avvio dall’analisi dei bisogni dei bambini che nel periodo di interruzione delle attività scolastiche è in genere la ricerca del divertimento in un ambiente sano e protetto.
Crediamo fortemente che attraverso il Gioco-Sport si possa trasmettere ai piccoli e giovani allievi una educazione ai corretti stili di vita oltre che appassionare alla pratica sportiva .
Per chi
Il Campo estivo è rivolto a bambini in età compresa tra i 6 ed i 13 anni.
E‘ strutturato con attività motorie,sportive e laboratoriali che consentiranno una grande partecipazione, coinvolgimento e divertimento.
Metteremo in atto una stretta sinergia tra “quello serve” e “quello piace” diversificando le attività per consentire al bambino di poter partecipare alle attività divertendosi.
Quando
A partire da Lunedi 1 Luglio 2019 fino a Venerdi 9 Agosto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16.30.
Sono previste entrate anticipate e uscite posticipate e diverse formule di frequenza.
Cosa
La giornata inizia alle 9:00 con l’accoglienza dei bambini e l’avvio delle diverse attività sportive dove il nuoto avrà un impatto fondamentale.
Saranno propste anche : -pallanuoto- propedeutica alla canoa ma anche atletica leggera, calcio, giochi di squadra e giochi non strutturati che si protrarranno sino a circa le ore 13.
Dopo il pranzo, i bambini verranno coinvolti in giochi da tavolo e di gruppo, ,attività di laboratorio, attività di formazione interattiva su temi ambientali, sulla prevenzione e i corretti stili di vita.
Su richiesta del genitore, è possibile ritagliare uno spazio per lo svolgimento dei compiti scolastici.
A rafforzare la divulgazione dei valori della pratica sportiva verrà affrontata la tematica in tutte le sue forme: la sua pratica, le testimonianze, i video ecc .
L’attivazione del progetto prevede l’adesione di un numero minimo di iscritti pari a 15 bambini su base settimanale.
Occorrente :
Costume- cuffia-accappatoio-ciabatte- crema solare protettiva-un cambio per i più piccoli e piccola merenda.
Il materiale didattico e i giochi saranno forniti dalla Società e non sarà consentito portarli da casa.
Si precisa che i telefoni cellulari non dovranno essere portati al campo.
I genitori avranno riferimenti telefonici ai quali rivolgersi per ogni evenienza.
Dove
Piscina Uliveto Terme
Staff
Lo staff sarà composto da personale con esperienza lavorativa con minori e dotato di competenze specifiche sportive ed educative derivanti dal possesso di titoli di studio e brevetti riconosciuti dal CONI e Federazioni Sportive
L’organizzazione prevede:
Responsabile sicurezza e materiale -Coordinatore- Educatori -Istruttori
Come Iscriversi :
Compilare la scheda iscrizione dopo aver preso visione del Regolamento.
La Scheda iscrizione, dovrà essere compilata in ogni sua parte e consegnata , insieme al Certificato Medico per attività sportiva non agonistica (obbligatorio) al Front Office della Piscina di Uliveto.