ULIVETIADI: Campo Estivo Multisport

Dall’esperienza acquisita attraverso un lungo e costante lavoro a contatto con bambini e ragazzi è nato il campo multisport Ulivetiadi.

 Il progetto prevede  la pratica sportiva rispettando i concetti di polivalenza e multilateralità.

Il campo multisport sarà  l’occasione per divertirsi, giocare, socializzare, imparare e sperimentare diverse attività sportive.

Il progetto prende l’avvio dall’analisi dei bisogni dei bambini che nel periodo di interruzione delle attività scolastiche è in genere la ricerca del divertimento in un ambiente sano e protetto.

Crediamo fortemente che attraverso il Gioco-Sport si possa trasmettere ai  piccoli e giovani allievi una educazione ai corretti stili di vita oltre che appassionare alla pratica sportiva .

Per chi

Il Campo estivo è rivolto a bambini in età compresa tra i 6 ed i 13 anni.

E‘ strutturato con attività motorie,sportive e laboratoriali  che consentiranno una grande partecipazione, coinvolgimento e divertimento.

Metteremo in atto una stretta sinergia tra “quello serve” e “quello piace” diversificando le attività per consentire al bambino di poter partecipare alle attività  divertendosi.

Quando

A partire da Lunedi 1 Luglio 2019 fino a Venerdi 9 Agosto  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16.30.

Sono previste entrate anticipate e uscite posticipate e diverse formule di frequenza.

Cosa

La giornata inizia alle 9:00 con l’accoglienza dei bambini e l’avvio delle diverse attività sportive dove il  nuoto avrà un impatto fondamentale.

Saranno propste anche : -pallanuoto- propedeutica alla canoa  ma anche atletica leggera, calcio, giochi di squadra e giochi non strutturati  che si protrarranno sino a circa le ore 13.

Dopo il pranzo, i bambini verranno coinvolti in giochi da tavolo e di gruppo, ,attività di laboratorio, attività di formazione interattiva su temi ambientali, sulla prevenzione e i corretti stili di vita.

Su richiesta del genitore,  è possibile ritagliare uno spazio per lo svolgimento dei compiti scolastici.

A rafforzare la divulgazione dei valori della pratica sportiva verrà affrontata la tematica in tutte le sue forme: la sua pratica, le testimonianze,  i video ecc .

L’attivazione del progetto prevede l’adesione di un numero minimo di iscritti pari a 15 bambini su base settimanale.

Occorrente :

Costume- cuffia-accappatoio-ciabatte- crema solare protettiva-un cambio per i più piccoli e piccola merenda.

Il  materiale didattico e i giochi saranno forniti dalla Società e non sarà consentito portarli da casa.

Si precisa che i telefoni cellulari non dovranno essere portati al campo.

I genitori avranno riferimenti telefonici ai quali rivolgersi per ogni evenienza.

Dove

Piscina Uliveto Terme

Staff

Lo staff sarà composto da personale con esperienza lavorativa con minori e dotato di competenze specifiche sportive ed educative  derivanti dal possesso di titoli di studio e brevetti riconosciuti dal CONI e Federazioni Sportive

L’organizzazione prevede:

Responsabile sicurezza e materiale -Coordinatore- Educatori -Istruttori

Come Iscriversi :

Compilare la scheda iscrizione dopo aver preso visione del Regolamento.

La Scheda iscrizione, dovrà essere compilata in ogni sua parte e consegnata , insieme al Certificato Medico per attività sportiva non agonistica (obbligatorio) al Front Office della Piscina di Uliveto.

iscrizione Ulivetiadi