selezioni Junior di sabato 4 e domenica 5 giugno 2022

Sabato 4 giugno e domenica 5 si sono tenute, a Castel Gandolfo, le selezioni Junior per partecipare agli europei di canoa con la maglia della Nazionale.

SABATO 4 – 1000m e 200m

Al suo primo anno nella categoria Junior, Maglia Matthew, dopo aver superato le batterie e le semifinali, ha raggiunto la finale B nei 1000m, dove ha poi conquistato il 3° posto.

Nei 200m Donatelli Enrico ha sbaragliato gli avversari vincendo il 1° posto nella finale A con una barca di distacco. Per la terza volta consecutiva Donatelli ha stravinto, prendendosi così un posto nella Nazionale Junior. Giovedì prossimo il team della Nazionale partirà per un raduno di 15 giorni al termine del quale si dirigerà a Belgrado per i Campionati Europei Junior.

Faucon Andreotti Giovanna, al suo primo anno nella categoria Junior, ha conquistato la finale A nei 200m e ha concluso la gara all’8° posto.

DOMENICA 5 – 500m

Maglia si è fermato alle semifinali ma ha comunque dimostrato di saper fare ottimi tempi e ottime prestazioni. Il suo progresso come atleta è strabiliante.

Donatelli, nonostante la natura da velocista, si è messo alla prova nei 500m (dalle prossime Olimpiadi unica distanza ammessa). Dopo aver conquistato un posto in finale A, ha concluso la gara al 7° posto.

Anche Faucon Andreotti ha ottenuto un posto in finale A, arrivando poi 9°. Bravissima la nostra italo-argentina che è riuscita a superare batterie e semifinali molto selettive.

Il bilancio finale di questi due giorni di selezioni non può che essere positivo: gli atleti stanno imparando a gestire forti tensioni di gara, mostrando una crescita personale e sportiva altissima.

Un ringraziamento speciale va ovviamente a Giacomo Marazzato, il quale ha saputo creare un programma preparatorio efficacissimo grazie a cui i ragazzi hanno potuto presentarsi alle selezioni nel pieno della loro forma.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.